I medici Specialisti

Lo studio Dentistico Dott. Giglio è una realtà professionale altamente qualificata, dove i pazienti sono seguiti esclusivamente da Medici Odontostomatologi Specialisti nelle relative branche di interesse terapeutico. Solo attraverso il continuo aggiornamento è possibile mantenere alta la professionalità e solo grazie alla passione è possibile effettuare un aggiornamento continuo!

Dott. Aldo Luigi Giglio

DSC_9830rid

È Direttore Sanitario della struttura, nonché responsabile del centro di chirurgia implantologica avanzata e protesi estetica d’eccellenza.

Ottiene col massimo dei voti assoluti e lode i titoli di Medico Odontostomatologo e di Specialista in Chirurgia Odontostomatologica presso l’Università degli Studi di Milano.

La carriera universitaria lo ha visto impegnato in diversi corsi di perfezionamento, tra i quali quelli di Parodontologia ed Estetica Mucogengivale applicata sia agli elementi dentari che agli impianti e quello in Patologia e Medicina Orale.

Nel 2005 comincia l’attività di insegnamento nell’ambito del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università degli Studi di Milano. Attualmente svolge attività didattica, clinica e di ricerca presso il reparto Odontostomatologico della stessa Università in qualità di docente responsabile della Chirurgia Odontostomatologica, Parodontologia e Implantologia. Svolge, inoltre, attività di docenza presso alcuni corsi privati dedicati alla formazione del personale degli studi odontoiatrici.

Nel 2008, in qualità di Medico Odontostomatologo, Specialista in Chirurgia Odontostomatologica, entra a far parte del team specialistico “testa-collo” presso l’ospedale di Lecco, per la gestione chirurgica, ricostruttiva, radioterapica e chemioterapica dei pazienti affetti da neoplasie maligne del distretto “testa-collo”.

Dal 2011, presta servizio a tempo indeterminato come Medico Odontostomatologo, Specialista in Chirurgia Odontostomatologica, presso l’Azienda Ospedaliera della Valtellina e Valchiavenna. In questa sede è autorizzato all’esecuzione di interventi in sala operatoria in regime di anestesia generale.

È membro di diverse società scientifiche legate alla chirurgia orale ed all’implantologia riconosciute a livello internazionale. Ha scritto diverse pubblicazioni e relazionato in diversi congressi nazionali e internazionali.

Svolge prevalentemente attività specialistica chirurgica legata ad aspetti:

patologici, quali le avulsioni di elementi dentari inclusi (come i denti del giudizio), l’enucleazione di lesioni cistiche del distretto mascellare e tutta una serie di altre patologie;
riabilitativi, quali l’implantologia, la parodontologia, la rigenerazione e ricostruzione ossea. Questa è finalizzata alla realizzazione di manufatti protesici che associano la corretta funzione masticatoria ad un alto impatto estetico.

Dott.ssa Maria Laura Mancini

40526_1579603935116_942007_n

È responsabile dell’Ortognatodonzia e Gnatologia Clinica presso il centro dentale per l’infanzia “Dental Children” dello Studio Medico Dentistico Dott. Giglio.

Ottiene con il massimo dei voti assoluti e lode il titolo di Medico Odontostomatologo e consegue il diploma di Specialista in Ortognatodonzia e Gnatologia Clinica presso l’Università degli Studi di Varese.

L’attività accademica l’ha vista impegnata in diversi protocolli scientifici, con particolare interesse per i casi multidisciplinari e complessi, quali le disinclusioni dei canini nel paziente adulto.

In qualità di Specialista in Ortognatodonzia e Gnatologia Clinica ha svolto un Post Graduate specialistico dedicato all’Ortodonzia ed all’impatto sull’estetica facciale, tenuto da diversi relatori di fama internazionale.

Si occupa di terapie ortodontiche invisibili ed è certificata “Invisalign”.

Ha partecipato a numerosi Corsi e Congressi scientifici nazionali ed internazionali, è autrice di numerose pubblicazioni e posters ed è docente presso alcuni corsi privati dedicati alla formazione del personale degli studi odontoiatrici.

Esercita la sua attività professionale esclusivamente presso lo Studio Medico Dentistico Dr. Giglio dove si occupa di Ortognatodonzia e Gnatologia, terapie praticate sia nei pazienti in età pediatrica che in età adulta.

In ambito Ortodontico utilizza differenti metodiche, dalla classica “ortodonzia fissa” alle tecniche invisibili quali “Invisalign” e le “metodiche linguali”.

In ambito Gnatologico tratta principalmente i pazienti affetti da disfunzioni dell’ATM (articolazione temporo – mandibolare) utilizzando differenti metodiche quali le riabilitazioni posturali, le placche di svincolo, i byte e l’applicazione di splint.

Realizza, inoltre, dispositivi medici specifici per le attività sportive finalizzate alla prevenzione dei traumi dentari, quali i paradenti e le placche di protezione. Questi vengono realizzati sulla base di una attenta analisi, che riguarda sia la morfologia del paziente che il tipo di sport specifico per il quale verrà portato. Vi sono differenti tipologie di paradenti, i più efficaci sono quelli individuali, che vengono progettati dal medico odontostomatologo in maniera individuale sulla base di uno studio del caso e successivamente vengono realizzati da laboratori specializzati. Questa è la tipologia che garantisce l’aderenza e la protezione migliore.