Terapia ortodontica fissa

La terapia ortodontica fissa viene effettuata quando il paziente ha ormai la dentatura permanente completa a partire dai 12-13 anni di età. Nel nostro studio la terapia fissa viene gestita con 2 tipologie di approcci:

  • convenzionale
  • invisibile

Il metodo convenzionale è caratterizzato da attacchi ultratecnologici molto veloci e di nuova generazione sia in metallo, sia in zaffiro ( che è trasparente per chi ha esigenze estetiche come gli adulti) e che consentono di portare avanti la terapia in modo preciso.

Il metodo invisibile che il nostro studio utilizza è una nuova tecnologia americana  INVISALIGN della azienda Align Tecnology che attraverso una serie di mascherine completamente invisibile realizzata attraverso una sofisticata procedura sulla base della malocclusione del paziente consente di allineare i denti del paziente garantendo un risultato ottimale. Per effettuare la terapia  con Invisalign il Dott. Giglio ha la certificazione. Tutte le mascherine che vengono fornite al paziente sono prodotte in America direttamente nell’azienda madre localizzata in Costa Rica e hanno un marchio di identificazione che ne garantisce l’originalità poichè anche di questa tecnologia esistono delle imitazioni di cui si deve diffidare poichè non sono altrettanto valide e precise