Dott. Aldo Luigi Giglio
Direttore Sanitario
È Direttore Sanitario della struttura, nonché responsabile del centro di chirurgia implantologica avanzata e protesi estetica d’eccellenza.
Ottiene col massimo dei voti assoluti e lode i titoli di Medico Odontostomatologo e di Specialista in Chirurgia Odontostomatologica presso l’Università degli Studi di Milano.
La carriera universitaria lo ha visto impegnato in diversi corsi di perfezionamento, tra i quali quelli di Parodontologia ed Estetica Mucogengivale applicata sia agli elementi dentari che agli impianti e quello in Patologia e Medicina Orale.
Nel 2005 comincia l’attività di insegnamento nell’ambito del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università degli Studi di Milano. Attualmente svolge attività didattica, clinica e di ricerca presso il reparto Odontostomatologico della stessa Università in qualità di docente responsabile della Chirurgia Odontostomatologica, Parodontologia e Implantologia. Svolge, inoltre, attività di docenza presso alcuni corsi privati dedicati alla formazione del personale degli studi odontoiatrici.
Nel 2008, in qualità di Medico Odontostomatologo, Specialista in Chirurgia Odontostomatologica, entra a far parte del team specialistico “testa-collo” presso l’ospedale di Lecco, per la gestione chirurgica, ricostruttiva, radioterapica e chemioterapica dei pazienti affetti da neoplasie maligne del distretto “testa-collo”.
Dal 2011, presta servizio a tempo indeterminato come Medico Odontostomatologo, Specialista in Chirurgia Odontostomatologica, presso l’Azienda Ospedaliera della Valtellina e Valchiavenna. In questa sede è autorizzato all’esecuzione di interventi in sala operatoria in regime di anestesia generale.
È membro di diverse società scientifiche legate alla chirurgia orale ed all’implantologia riconosciute a livello internazionale. Ha scritto diverse pubblicazioni e relazionato in diversi congressi nazionali e internazionali.
Svolge prevalentemente attività specialistica chirurgica legata ad aspetti:
patologici, quali le avulsioni di elementi dentari inclusi (come i denti del giudizio), l’enucleazione di lesioni cistiche del distretto mascellare e tutta una serie di altre patologie; riabilitativi, quali l’implantologia, la parodontologia, la rigenerazione e ricostruzione ossea. Questa è finalizzata alla realizzazione di manufatti protesici che associano la corretta funzione masticatoria ad un alto impatto estetico.